Il Bronzo Architettonico è una lega di rame costituita da circa 58% di rame e 40% di zinco (2% altro). Grazie alle sue proprietà fisiche, in primis la durezza, la resistenza e la duttilità, è materiale ideale per la costruzione di serramenti.
Nell’architettura attuale è considerato uno dei metalli nobili, destinato ad usi prestigiosi.
Analogamente all’acciaio Cor-ten, è un materiale vivo, soggetto a naturale ossidazione e quindi ad acquisire nel corso del tempo tonalità uniche ed originali, dal sapore antico eppur squisitamente all’avanguardia.
A questo suo indiscusso fascino si affiancano delle ottime prestazioni fisico-meccaniche, a livello di resistenza ed isolamento termo-acustico con l’applicazione di vetrocamera ad alte prestazioni.
La Serie BronzoFinestra di Ottostumm | Mogs presenta lo stesso design minimalista e le stesse perfette simmetrie della famiglia FerroFinestra, declinate in un metallo nobile e senza tempo.
Disponibile anche con un’elevata tecnologia di isolamento a taglio termico.
Il trattamento di brunitura rivela l’estrema versatilità estetica del materiale, che può passare dalla sua originaria lucentezza dorata a diverse tonalità di colore bruno, per ottenere l’effetto cromatico più in armonia con lo stile della facciata e degli interni.
La Serie BronzoFinestra:
> garantisce straordinarie performance, per serramenti dotati di un alto valore tecnico ed estetico,
> permette la realizzazione di porte e finestre in ogni tipologia di apertura, comprese le grandi aperture vetrate scorrevoli,
> è arricchita da un’ampia gamma di accessori, dal gusto evocativo o squisitamente moderno.
Ideale negli interventi di restauro e riqualificazione ed affascinante negli edifici contemporanei.
Il Bronzo Architettonico rappresenta la naturale evoluzione di un materiale antico reinterpretato per il costruire contemporaneo.
Per maggiori informazioni sui prodotti Ottostumm | Mogs:
> contattaci | BDA ITALY
Fonte: Ottostum|Mogs / Archiproducts - Immagini: Ottostum|Mogs / Archiproducts
Comments